#RIBELLICOME CHI LOTTA PER L’AMBIENTE
DA 45 ANNI CI RIBELLIAMO A QUELLO CHE NON VA.
Crisi climatica, ecomafie, inquinamento, perdita di biodiversità: dal 1980 lottiamo ogni giorno contro tutto questo. Anni di battaglie, azioni, mobilitazioni e dialogo con i territori ci hanno portato a diventare l’associazione ambientalista più diffusa in Italia.
Siamo quelli che fanno, quelli che denunciano, quelli che cambiano. Quelli che, se necessario, gridano nelle piazze e nei cortei, sempre e solo per il bene comune. Non possiamo e non vogliamo restare a guardare. Se questo significa essere ribelli, allora siamo orgogliosi di esserlo.
E lo sarai anche tu.
SOLO CHI SI RIBELLA CAMBIA IL MONDO.
Da 45 anni crediamo nei ribelli, in chi si rimbocca le maniche, in chi pianta un nuovo albero, perché è così che nasce un bosco. In chi protegge le tartarughe e le api, le città e i territori dall’inquinamento, le spiagge e le montagne, in chi chiede di accelerare la transizione ecologica e abbandonare le energie fossili. In chi contrasta la crisi climatica ogni giorno, in chi una ruspa vuole vederla solo per abbattere ecomostri e in chi promuove l’energia rinnovabile.
Unisciti a noi, è il momento di ribellarsi al presente e costruire il futuro che meritiamo.
Le nostre iniziative di attivismo ambientale hanno bisogno di persone come te: dai il tuo aiuto ai Circoli locali, unisciti ai campi di volontariato e dedica un po’ del tuo tempo alla natura.