Oggi nasce Rifò, un progetto giovane, imprenditoriale e sociale che cerca di valorizzare la città di Prato e uno dei suoi più grandi patrimoni, il rigenerato. Dal 13 novembre fino al 8 dicembre 2017 potrai scoprire la collezione di accessori invernali Rifò!
I guanti, cappellini, sciarpe di Rifò sono realizzati interamente a Prato e dintorni in cashmere e lana 100% rigenerati con un sistema di produzione tradizionale quanto innovativo, che rispetta l’ambiente e aiuta la realizzazione di tre progetti locali.
Grazie al progetto #2lovePrato e al tuo contributo alla campagna crowdfunding, Rifò donerà 2€ di ciascuna vendita a una fra tre associazioni operanti sul territorio pratese! Sarai tua decidere quale progetto finanziare, e puoi seguire gli aggiornamenti settimanali su Facebook Rifò
Ti presentiamo il nostro progetto: «Un rifugio per l’ambiente»
Il Rifugio Le Cave ospita scuole e organizza campi estivi, svolgendo un ruolo fondamentale nell’attività didattica e formativa dei ragazzi. Immerso nelle foreste di latifoglie il rifugio è gestito in modo sostenibile ed energicamente indipendente.
Rifò è un brand emergente che segue i principi del Made in Italy 3.0, realizzando accessori di gusto e qualità con un notevole risparmio di sostanze chimiche e risorse non reversibili, con lo scopo di consolidare il legame tra il territorio e la sua stessa produzione aiutando chi ne ha più bisogno.
Sostenendo Rifò e il suo giovane team a realizzare il sogno di un’economia più sostenibile, sosterrai anche Legambiente Prato con il suo progetto di educazione ambientale del Rifugio Le Cave.
Iscriviti alla piattaforma di crowdfunding https://it.ulu