L’economia civile può essere la leva di un cambiamento profondo per uscire dalla crisi creando valore e lavoro; costruendo un nuovo mercato ecologico, giusto e condiviso; rilanciando la partecipazione dei cittadini; promuovendo nuovi percorsi e nuovi spazi di democrazia.
Una nuova economia capace di superare l’odierna organizzazione dei mercati e la dicotomia profit/no profit , dunque aperta al ruolo fondamentale della cittadinanza attiva e delle imprese responsabili .
Legambiente vi presenta qui sotto due nuove realtà .
-Nativa è una Società Benefit e B Corp certificata fondata da imprenditori che credono nell’Economia civile e nel ruolo delle aziende come forza di miglioramento della società.
-Croqqer invece è una community di persone che condividono il proprio tempo e le proprie competenze per risolvere problemi concreti, partecipare a iniziative, sostenere attività.
Se volete segnalarci eventuali aziende che pensate possano essere interessate a diventare Bcorp/Società Benefit e per diffondere la piattaforma Croqqer , scriveteci a info@legambienteprato.it .