LEGAMBIENTE è tutela dell’ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano… Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l’ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana.
LEGAMBIENTE PRATO si costituisce nel 1986. Opera per la difesa e la valorizzazione dell’ambiente, la tutela delle risorse naturali, delle specie animali e vegetali, la salute collettiva, il patrimonio artistico storico e culturale. Tutto ciò per favorire stili di vita il cui valore principe è il giusto rapporto uomo natura. Perseguiamo finalità di solidarietà sociale.
Oltre ad intervenire sul territorio in senso di critica e stimolo delle amministrazioni locali, fa il suo primo salto di qualità a partire dal 1994 con la realizzazione di più Progetti, a tutt’oggi tra i più riusciti. Partecipa con Legambiente nazionale alle varie campagne tematiche con numerose adesioni; partecipa a progetti di cooperazione internazionale; entra nelle scuole con il circuito nazionale di Legambiente scuola e formazione.
Consiglio direttivo Legambiente Prato
Maria Rita Cecchini (presidente)
Elena Canna (direttore)
Consiglieri:, Paolo Balestri, Marco Benedetti, Cristina Cozzi, Ilaria Protti, Franco Di Martino, David Fanfani, Serena Maccelli, Andrea Scarimbolo, Gessica Tempestini
Legambiente Prato:
Via Tinaia 15
59100 Prato
tel/fax: 0574577804
oppure scriveteci
Facebook: LegambientePrato
DOVE SIAMO: (google maps)
Legambiente Prato è costituito da 2 circoli:
Legambiente Volontariato Prato (Codice Nazionale 1787)
Legambiente Prato Associazione di Promozione Sociale (Codice Nazionale 159)